Un check-in da Superhost

La lista delle 20 cose che devi sapere
per fare il check-in come un superhost

Siamo ormai in autunno inoltrato e per molte attività ricettive in alcune città d’Italia le prenotazioni sono già calate. Per queste realtà, inizia una fase altrettanto importante di “preparazione” per la stagione successiva. È vero, è ancora presto ma come dice il detto: “chi prima arriva meglio alloggia”.
Nelle grandi città invece, Ottobre è un mese altrettanto importante. Milano, Roma, Firenze e così via risentono meno del cambio di stagione.

In questo articolo parleremo delle novità che abbiamo introdotto nel mese di Ottobre e di come queste ultime vanno a semplificare il tuo lavoro di tutti i giorni.


Prenotazioni V2 Beta

Nuova versione prenotazioni MyMaison

No, non è un errore. Abbiamo reso l’immagine sfocata apposta per dare a questa versione un senso di mistero. Solo alcuni utenti selezionati hanno avuto accesso in anteprima a questa nuova versione.

Si tratta di un elenco delle tue Prenotazioni in un formato più leggibile, performante, ricercabile ed intuitivo. Grazie a questa nuova versione potrai:

  • Avere sempre sotto controllo le Prenotazioni attive ed i relativi dettagli come il numero di ospiti registrati e lo stato dell’iinvio al Portale AlloggiatiWeb
  • Registrare degli ospiti, effettuare un invio o convalidare i dati inseriti attraverso il form di online check-in in pochi click
  • Filtrare e ricercare fra le tue Prenotazioni a tuo piacimento. Molto utile quando devi ritrovare i dati di quell’ospite di qualche mese fa…
  • Visualizzazione per smartphone

Tempistiche per il rilascio: prevediamo di rilasciare questa importante funzionalità nei primi giorni del mese di Novembre 2018


Applicazione in Beta per Android

Finalmente l'app MyMaison nativa che potrai scaricare direttamente dal Play Store
Finalmente la nostra app nativa che potrai scaricare direttamente dal Play Store

Una delle funzionalità più richieste dai nostri Host e Property manager è quella della scansione dei documenti degli ospiti al momento del check-in.
Abbiamo lavorato duramente per progettare un’app che unisse la semplicità d’uso che da sempre ci contraddistingue all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per riconoscere ed estrarre i dati dai documenti d’identità e i passaporti tramite la fotocamera dello smartphone.

MyMaison per android ti permette di scansionare i documenti dei tuoi ospiti che contengono l'MRZ (machine readable zone)
MyMaison per android ti permette di scansionare i documenti dei tuoi ospiti che contengono l’MRZ (machine readable zone)

Vuoi avere accesso alla nostra nuova applicazione per Android? Visita questo link per aderire al programma in Beta e scaricare l’app.
Non dimenticare di inviarci il tuo feedback 🙏


Integrazione API con BookingSync

Se utilizzi BookingSync per gestire le prenotazioni su tutti i tuoi canali, abbiamo una buona notizia per te!

Da oggi puoi sincronizzare tutte le tue prenotazioni e i tuoi appartamenti via API grazie all’integrazione che abbiamo appena rilasciato. Stiamo lavorando alla documentazione necessaria affinché la configurazione del tuo account sia il più semplice possibile.
Fino ad allora, contattaci via email o chat per ricevere assistenza e maggiori informazioni su questa nuovissima funzionalità.


Migliorie alla sezione Credenziali

Stiamo modificando radicalmente il modo in cui gestire le tue credenziali. Grazie a questo aggiornamento, la pagina contenente tutte le tue Credenziali è diventata più chiara e leggibile.
Nei prossimi mesi seguiranno importanti che ti permetteranno di aggiungere nuove Credenziali più rapidamente, di rinnovare i certificati digitali e di collegare nuovi portali oltre ad AlloggiatiWeb.


Webhooks

Sezione Account > Impostazioni > Integrations del tuo account MyMaison

Per quelli di voi che non conoscono i WebHooks, stiamo parlando di “notifiche” in tempo reale – effettuate tramite un protocollo chiamato HTTP (quello che utilizzi per navigare in internet) – che puoi utilizzare per costruire un percorso personalizzato utilizzando strumenti come Zapier, Automate.io oppure per registrare le informazioni su una applicazione da te costruita.

Se ti interessa questa funzionalità, dirigiti nella sezione Account > Impostazioni > Integrations del tuo account MyMaison ed inserisci uno o più endpoint (separati da una virgola) e comincia subito a ricevere informazioni in tempo reale su:

  • Una prenotazione è stata creata
  • Una prenotazione è stata aggiornata
  • Un ospite ha completato il check-in online
  • Eventi manuali da te iniziati tramite l’interfaccia (chiedici maggiori informazioni)

Miglioramenti invisibili

Nel nostro lavoro, i piccoli miglioramenti e gli aggiornamenti dietro le scene sono all’ordine del giorno. Lo sapevi che rilasciamo un nuovo aggiornamento del nostro prodotto (quasi) ogni giorno? Ecco le piccole migliorie di cui non ti sei accorto nel mese di Ottobre:

  • Migliorata la compatibilità con i calendari Avaibook
  • Disattivando una proprietà, vengono disattivate anche le prenotazioni ad essa collegata (ma non eliminate)
  • Sistemato l’ordinamento predefinito delle proprietà
  • Risolti alcuni bug relativi al form di online check-in per i tuoi ospiti
  • Rilasciato un nuovo algoritmo per velocizzare notevolmente la sezione Prenotazioni

È tutto per questa edizione, alla prossima!

Pensato, scritto e rilasciato direttamente da Bali, Indonesia.

mymaison logo

Con MyMaison fai il check-in in 2 minuti

L’app per Airbnb host che ti fa registrare gli ospiti, scansionare documenti e ad inviare i dati alle autorità in automatico.

Registrati gratis