Un check-in da Superhost
La lista delle 20 cose che devi sapere
per fare il check-in come un superhost
- soluzioni affidabili negli Stati Uniti (hardware da installare sul citofono e sulla porta) che però non erano utilizzabili in Europa perchè incompatibili con le porte e i citofoni.
- soluzioni costosissime progettate per l’apertura delle porta all’interno di un’azienda o di un albergo
- primissime soluzioni economiche, di scarsa qualità e affidabilità
Deciso a risolvere questo problema e semplificare il check-in grazie all’automazione ci siamo messi a costruire tutto un sistema (del quale vi parlerò nel dettaglio la prossima volta) che dal giorno 1 ha svoltato completamente la mia vita.
Non mi fraintendere, mi piace tantissimo incontrare gli ospiti e tutt’ora lo faccio ancora quando mi è possibile, ma volevo assolutamente liberare il mio tempo per lavorare a far crescere il mio business (e poi per lanciare MyMaison!).
Quando ho creato MyMaison ho iniziato a farmi mandare i documenti su Whatsapp o via email e poi quando MyMaison ha introdotto la funzionalità di check-in online ho semplificato notevolmente questo aspetto. Tuttavia mi sono “fidato” dei miei ospiti e non ho sempre controllato che i loro dati fossero validi…. fino ad oggi!
Questa foto finirà direttamente nella scheda dell’ospite su

Con MyMaison fai il check-in in 2 minuti
L’app per Airbnb host che ti fa registrare gli ospiti, scansionare documenti e ad inviare i dati alle autorità in automatico.
Registrati gratis