Settembre è stato un mese ricco di piccoli aggiornamenti rilasciati al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo del servizio e anche il mese in cui festeggiamo l’arrivo di Angelo Sangiorgio!

Dopo alcune settimane di training che gli hanno permesso di conoscere a fondo il prodotto, dopo aver studiato le richieste passate dei nostri utenti e dopo aver lavorato fianco a fianco con il nostro fondatore – Alessio Santo – Angelo è pronto per aiutare i nostri utenti ad avere un’esperienza all’altezza dei migliori standard di assistenza.
Angelo, grande appassionato di turismo e di ospitalità, vanta un’esperienza di oltre 6 anni nel mondo del customer support e di oltre 2 anni a Booking.com dove si è preso cura di centinaia di clienti in tutto il mondo.

Veniamo agli aggiornamenti del servizio e vediamo come questi aggiornamenti vanno a migliorare l’esperienza dei nostri utenti.

Torna la chat + nuovi articoli nella guida

Alcuni mesi fa, dopo aver introdotto i nostri piani a pagamento, ci siamo ritrovati ad affrontare una “crisi” di crescita. Cosa vuol dire?
Vuol dire che, grazie allo straordinario contributo di migliaia di utenti che ci hanno dato fiducia e hanno sottoscritto un piano a pagamento, tutto è cambiato in un istante:

  • MyMaison è passato da essere un servizio gratuito ad essere un servizio a pagamento
  • Da un servizio a pagamento ti aspetti 2 cose: attenzione al cliente e crescita costante del servizio

Siamo stati sorpresi da una notevole quantità di richieste di assistenza negli ultimi mesi che ci ha trovati impreparati, davvero! Abbiamo dedicato i mesi successivi alla ricerca della persona ideale che potesse continuare a prendersi cura dei nostri utenti, un valore importantissimo per noi. Nel tentativo di cercare di ridurre l’impatto di questo importante cambiamento, abbiamo disattivato la chat MyMaison e abbiamo rilasciato il manuale del nostro servizio contenente le risposte ad alcuni dei problemi più importanti sollevati dai nostri utenti.

Da oggi, potrai nuovamente inviarci un messaggio – anche in chat! – e potrai aspettarti sempre una calda e veloce risposta del nostro team, sempre pronto ad aiutarti.

Esportazione dei dati più completa

Abbiamo lavorato duramente per permettere ai nostri utenti di esportare i dati degli ospiti registrati su My Maison – ad esempio per effettuare la comunicazione dei flussi turistici su Turismo5. Alcune settimane fa, abbiamo ricevuto delle segnalazioni che ci informavano di errori di esportazione in caso di una quantità notevole di dati.
Ebbene, grazie al nuovo aggiornamento, è possibile esportare una grande quantità di dati in 1 singolo file di esportazione, senza incorrere in errori.
Semplicemente, se il file generato dal sistema risulta troppo grande per essere elaborato al momento, il sistema mette la richiesta in coda e – una volta generato il file – informerà l’utente via email, inviandogli un link per lo scaricamento diretto del file.

Miglioramenti al form di online check-in

Il form di online check-in è uno strumento davvero utile per raccogliere le generalità dei tuoi ospiti in tutta sicurezza.
Tuttavia, essendo questa funzionalità in Beta, ci siamo accorti – e alcuni di voi ci hanno anche segnalato – di piccoli problemi di utilizzo di questa funzionalità.
Stiamo lavorando senza sosta alla nuova versione della funzionalità di online check-in e prevediamo di rilasciarla nelle prossime settimane. Nel frattempo, ci siamo dedicati a risolvere i problemi riscontrati e a rendere l’esperienza di utilizzo, sia per l’ospite che per l’host, migliore.

Miglioramenti alla gestione delle proprietà

Negli ultimi mesi, grosse porzioni di codice hanno avuto bisogno di una revisione in vista di importanti cambiamenti ed evoluzioni del nostro servizio. Tra queste, abbiamo lavorato intensamente al concetto di proprietà – un appartamento, una villa, una stanza in affitto. Il nostro obiettivo è rendere più semplice ed intuitiva la creazione e la modifica delle tue proprietà. Da oggi, noterai dei cambiamenti all’interfaccia di gestione delle proprietà che renderanno più facile la modifica, la creazione e la disattivazione delle tue proprietà.

Aiutaci a crescere!

Se MyMaison ti semplifica la vita, consiglia il nostro servizio ad altri host ed aiutaci a crescere!