Cosa fare se il portale alloggiati non funziona?

Prima di tutto bisogna individuare se si tratta di un problema tecnico del tuo dispositivo oppure generalizzato del sito alloggiati.
Nel primo caso, consulta la guida qui sopra per risolvere il problema. Nel secondo caso, invece, dovrai rapidamente contattare la Questura territorialmente competente, segnalare il problema e chiedere istruzioni su come proseguire con la registrazione degli ospiti.

Come entrare in alloggiati web?

Per accedere, dovrai prima di tutto ottenere le credenziali di accesso, poi dovrai installare il certificato digitale e successivamente potrai entrare in alloggiati web. Leggi la guida dettagliata.

Come comunicare gli alloggiati alla Questura?

La comunicazione degli alloggiati avviene tramite il servizio alloggiati web. Come già detto sopra, dovrai prima di tutto ottenere le credenziali e solo dopo potrai accedere e utilizzare l’interfaccia del portale per inserire le schedine.

Come importare il certificato portale alloggiati?

Importare il certificato è una procedura che varia in base al dispositivo che utilizzi. In sostanza, il sistema memorizza la chiavi di accesso che dovrai scaricare dal sito della Polizia di Stato che poi utilizzerai per accedere. Vedi la guida.

Come registrare i turisti?

Come detto in precedenza, la comunicazione al portale Alloggiati è obbligatoria e riguarda tutti i turisti di qualsiasi età e provenienza / nazionalità. Tutti i turisti devono essere registrati sul servizio alloggiati. Segui le istruzioni sulla nostra guida.

Come aggiornare il certificato alloggiati web?

Per aggiornare il certificato devi prima rimuovere quello scaduto dal tuo dispositivo (vedi sopra) e poi seguire la nostra guida dettagliata per rinnovare e installare quello nuovo.

Come installare Alloggiati Web sul cellulare?

Alloggiati Web non è un’app e non si può “installare” sul cellulare. Tuttavia, è possibile entrare in nel servizio alloggiati dal cellulare a patto che il certificato digitale sia correttamente installato sul tuo dispositivo e che il browser da te scelto sia supportato dal portale. Per istruzioni approfondite, ti consigliamo di leggere la nostra guida.

A cosa serve alloggiati web?

Il servizio Alloggiati della Polizia di Stato è un sito web il cui scopo è quello di permettere ai proprietari / gestori di strutture alberghiere ed extra-alberghiere di inviare le schedine alloggiati.

Come disinstallare il certificato alloggiati? oppure Come effettuare la rimozione del certificato alloggiati? oppure Come cancellare un certificato alloggiati web?

Su Mac, bisogna aprire l’applicazione Keychain, cercare il certificato per username utilizzando il box di ricerca dell’applicazione, premere il tasto destro e cliccare su cancella.

Su Windows, bisogna aprire le impostazione del tuo browser, visitare la sezione Sicurezza e rete e aprire il menù Certificati. Individuare il certificato nell’elenco e premere il tasto elimina.

Cosa significa certificato revocato alloggiati web? oppure Cosa significa certificato revocato?

Certificato revocato significa che il file che stai utilizzando per autenticare il dispositivo sul sito alloggiatiweb non è più valido. Il certificato potrebbe essere scaduto oppure essere stato revocato dalla Questura per altri motivi.